Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Come mobilitarsi contro le politiche di riarmo

3 Aprile 2025 alle 17:00 - 19:00

Un incontro online di formazione e coordinamento della Campagna “Ferma il Riarmo” in preparazione alle Giornate Globali di Azione sulle Spese Militari (GDAMS)

giovedì 3 aprile ore 17.00 -19.00

in diretta su Facebook e YouTube

L’Europa annuncia un piano di 800 miliardi per le spese militari. L’Italia ha già aumentato nel 2025 del 12% delle spese militari e si appresta a spendere 40 miliardi di euro nei prossimi anni per i sistemi d’arma. I soldi per le armi sono soldi per la guerra: questo significa meno risorse per la scuola, per gli ospedali, per i servizi sociali, per l’ambiente, per il lavoro. Mobilitiamoci per fermare i piani di riarmo e rilanciare le politiche di pace.

Il prossimo 3 aprile la campagna Ferma il riarmo organizza un webinar di formazione e di coordinamento per discutere e confrontarci sulle prospettive – in ambito italiano ed europeo – delle scelte e delle politiche di riarmo, da ReArm Europe alle spese militari italiane; per confrontarci sulle proposte politiche della campagna per la riduzione delle delle spese militari, la riconversione dell’industria bellica, le politiche di pace; per coordinarci sulle iniziative di mobilitazione e di sensibilizzazione della campagna e per il lancio del mese di iniziative dal 10 aprile al 10 maggio.

Il programma dell’evento sarà reso noto nei prossimi giorni.

 

Organizzatore

Ferma il Riarmo